Timeline Fear The Walking Dead | Stagione Sette

Timeline Fear The Walking Dead | Stagione Sette 

SPOILER ALERT

Fear The Walking Dead ci ha accompagnato fino ad ora attraverso diverse fasi vissute dai protagonisti, dall'accettazione e comprensione di cosa fosse realmente il virus e come avesse trasformato il mondo attuale, alla ricerca forzata di un modo di sopravvivere, alla messa in atto di difese sia contro i morti che contro i vivi, fino agli scontri estremi verso i numerosi nemici che si sono succeduti nel corso degli anni.
In questa settima stagione assistiamo ad una brusca virata di impostazione sia narrativa che 
visiva. L'esplosione nucleare voluta da Teddie ha sconvolto il volto naturale delle cose e separato i vari personaggi in location diverse più o meno sicure.
L'ambientazione sicuramente più cupa e claustrofobica, il tono a tratti puramente horror, le splendide scenografie post-apocalittiche sottolineano una stagione dall'impronta inedita e destabilizzante.
Assisteremo inoltre al ritorno di uno dei personaggi più amati di sempre dell'intera saga, assente ormai da diverse stagioni.
Di seguito la timeline dei principali eventi della Settima Stagione di FTWD.
PS: le date sono approssimative ma più o meno è successo tutto in quei giorni.


9 gennaio 2014
Will è costretto a lasciare il bunker dove si trova Alicia.
1 marzo 2014
Victor accoglie Will nella sua torre ma poi lo uccide.
2 marzo 2014
Morgan e Grace a corto di provviste, decidono di lasciare il sottomarino, poi vi fanno ritorno e trovano casualmente scorte di cibo nascoste.
7 marzo 2014
John Sr e June sono ancora nel sotterraneo di Teddie. Vengono salvati da Victor che li accoglie nella sua fortezza.
15 marzo 2014
Sarah va in cerca di Weldell e scopre che si trova nella torre di Victor, dove però lei e Morgan non sono accettati.
17 marzo 2014
Dwight, Cherry e Mickey, si rifiutano di restare nella torre di Victor e vanno in cerca di PADRE.
31 marzo 2014
La torre viene attaccata da Arno e dal suo gruppo. Morgan e Grace vanno in soccorso di Victor, ma mentre Grace è benaccetta, Morgan viene esiliato.
1 aprile 2014
Morgan trova Alicia che si è unita ad altre persone. M
orsa il giorno dell'esplosione nucleare, è sopravvissuta ma ha perso il braccio sinistro ed ora soffre di una misteriosa febbre.
27 aprile 2014
Alicia torna presso il bunker con l'intento di reclutare persone per combattere Victor. Nello stesso momento Charlie si intrufola nella torre per sabotarne il faro, ma resta esposta a forti radiazioni. Intanto i problemi mentali di Daniel si acuiscono quando comincia a credere che Ofelia sia ancora viva.
4 maggio 2014
John Sr con l'aiuto di June e Grace porta Baby Mo fuori dalla torre e la consegna a Morgan, ma soccombe ai vaganti. Nel frattempo Alicia si dirige alla torre dove riesce a spegnare il faro e ad inviare un messaggio radio. Durante uno scontro Victor uccide Wes.
5 maggio 2014
La torre brucia e i superstiti fuggono via mare, mentre Alicia resta da sola sulla terraferma.
8 maggio 2014
Morgan incontra Madison in Louisiana. La donna è sopravvissuta al rogo dello stadio ed ora è una cacciatrice di bambini per PADRE.


stagione precedente                           stagione successiva

Commenti